GARANZIA
DI
60 MESI








 
     
Questo trattamento è stato da sempre considerato efficace contro i tarli, in quanto sia per come agisce sia per la composizione del gas utilizzato, qualsiasi mobile e qualsiasi tipo di oggettistica non subisce alcuna alterazione.
Questa è una delle tecnologie migliori per la distruzione dei parassiti e microrganismi che intaccano il legno ed infatti possono essere distrutti anche i parassiti di stoffe, carta, quadri ed icone.
Il suo funzionamento consiste nell'eliminare ogni particella d'ossigeno esistente nella camera e dopo diffondervi all'interno, con circolazione forzata, il gas, che agendo in un ambiente sottovuoto riesce a penetrare con efficacia in qualsiasi fibra e foro della mobilia uccidendo anche gli esemplari più interni.
Il trattamento antitarlo in sottovuoto ha un risultato garantito, non lascia alcuna tossicità.
Il tutto avviene in autoclave, riesce a debellare i parassiti xilofagi presenti nei mobili in ogni stadio vitale. I manufatti si possono disinfestare anche appena restaurati perché il trattamento non crea nessun danno agli oggetti.
La cella è un container a tenuta stagna per isolare il contenuto dall'esterno. Internamente è provvisto di riscaldamento e ventilazione a circuito chiuso per mantenere una temperatura costante di 20°C per tutta la durata del trattamento. Viene creato il sottovuoto ed immesso il gas - a norma di legge - che raggiunge e penetra all'interno della fibra del legno. A disinfestazione ultimata un procedimento di aerazione controllata sottovuoto elimina ogni odore e gas residuo.















 
 Idea antiquariato Via della Luce 36a 36b Roma Tel/Fax 06586000 P.I. 09252030581 info@trattamentoantitarloroma.it
  Site Map